Keresés

Részletes keresés

Shoshoj Creative Commons License 2004.08.23 0 0 21

Salute ad omnes!

Io vide, que il ha multe topicos re le lingua italian hic, in le foro del Index, e multes volerea apprender le italiano, e altere linguas neo-latin (mesmo le latino ipse). A iste personas io ha un bonissime recommendation: apprender "interlingua" ante omnes, un lingua construite con radices, parolas romance (unificate), con un grammatica minimal. E le successo essera garantite: il es certo, que on va comprender omne le linguas neolatin scribite, justo, como io comprende le scribite espaniol, italiano, mesmo un poco anque le francese; sin habente apprendite iste linguas antea; solmente secundo mi cognoscientias ex "interlingua". Con un tal fundo on pote commenciar apprender e acquirer le italiano o le espaniol, portugese multo facilemente (solmente "corrigente" le cognoscientias anterior). Ma sin potente parlar iste linguas on pote se facer comprendite con le interlingua in paises latin, como io ha lo experientiava in Hispania e Sardinia.

Amicalmente:

Shoshoj

http://www.interlingua.com/hu/miaz.htm

http://internodio.cjb.net/

Creative Commons License 2002.06.18 0 0 20
Ciao! Mi sembra questo posto veramente morto. Cosa é successo? Magari ora stanno guardando tutti il TV...
Előzmény: Cucó (19)
Cucó Creative Commons License 2002.04.05 0 0 19
Ciao Ragazzi,

Come mai non ci scrive nessuno! Mi farebbe piacere fare corrispondenza in italiano, per questo faccio una prova, forse qualcuno mi legge... Se sí, scrivete non lasciate "morire" questo topic. Vi aspetto!

Cucó

vénólánzsahleF Creative Commons License 2001.12.14 0 0 18
beh, grazie:)

economia e commercio, quindi non c'entra nulla con la lingua:)

la vita quotidiana in italia?
non é poi cosi diverso dal nostro.
solo che li dall' una fino alle tre e mezza non succede nulla perché tutti riposano, il calcio e meglio, e c'e il mare...

vabbé, forse questo non é tutto...:)

Előzmény: regisztrált felhasználó (17)
regisztrált felhasználó Creative Commons License 2001.09.20 0 0 17
T'invidio un po'.
Tornato in Ungheria cosa potevi fare con tutto quello che avevi imparato? Che facoltá hai fatto?
Magari potresti raccontarci della vita quotidiana italiana?
Előzmény: vénólánzsahleF (16)
vénólánzsahleF Creative Commons License 2001.09.20 0 0 16
si, lo capisco, non ti preoccupare:)

i miei hanno avuto lavoro la, ed io li ho seguiti. poi, quando loro sono ritornati a budapest, io sono rimasto in italia, per per fare l'universita.

successe cosi...:))

Előzmény: regisztrált felhasználó (15)
regisztrált felhasználó Creative Commons License 2001.09.20 0 0 15
Caspita! 8 anni! Beato (?) te! Volevo sempre passare almeno un anno in Italia per migliorarmi nel capire e nel parlare.
Ma dimmi un po' come sei capitato(a) lí? Come ti ci trovavi (forse cosí non é regolare ma capirai lo stesso, spero)?
Előzmény: vénólánzsahleF (14)
vénólánzsahleF Creative Commons License 2001.09.20 0 0 14
ho vissuto in italia per 8 anni. quindi, per forza dovevo impararlo:))
Előzmény: regisztrált felhasználó (13)
regisztrált felhasználó Creative Commons License 2001.09.19 0 0 13
Forse noi tutti potremmo raccontare come siamo riusciti ad imparare (piú o meno) l' italiano.
P.es.
Mia mamma é semiitaliana (padre italiano-madre ungherese). Spesso la sentivo parlare in italiano quando suo fretello veniva a trovarci e non volevano che noi bambini capissimo loro. E io veramente non capivo né una parola. Mamma mai non mi ha insegnato la lingua ma certe parole e certi accenti sono rimasti nell' orecchio. Poi ...

vénólánzsahleF Creative Commons License 2001.09.19 0 0 12
delle ragazze italiane, o di qualsiasi ragazza, che ci passa in mente?

comunque, magari potremmo parlare dell' italia, delle esperienze che abbiamo avuto, o degli italiani/italiane:)))

szimisz Creative Commons License 2001.09.19 0 0 11
Allora...parliamo delle ragazze (che comunque non e il thema proprio facile), ma sinteressa tutti!
regisztrált felhasználó Creative Commons License 2001.09.18 0 0 10
D'accordo!
Scegliamo un tema che é abbastanza interessante e anche facile.
(Vedendo come parlano bene gli altri sono un po' intimidito)
szimisz Creative Commons License 2001.09.18 0 0 9
Pero, ragazzi...sto sito mi sembra troppo interessante...di che czo state parlando?
Sarebbe utile segliere almeno il senzo della conversazione...
vénólánzsahleF Creative Commons License 2001.09.18 0 0 8
vabbe, tiro su 'sto topic, prima che affondi del tutto.:)))
aries_76 Creative Commons License 2001.09.03 0 0 7
Cseresznye Creative Commons License 2001.09.01 0 0 6
Io mi sono laureata quattro anni fa, ma ho dimenticato molto. Che vergogna!
Előzmény: disznotor (5)
disznotor Creative Commons License 2001.09.01 0 0 5
Penso che per te sia piu utile conoscere italani sulla rete chattando. Qua in Ungheria ci sono molti che parlano italiano, ma non trovano facilmente questo topic o non hanno piu da dire. Guarda che quello tuo non é il primo tentativo del genere, ci sono almeno 3 topic affondati sulla Index.
Comunque, se ti posso aiutare in qualsiasi modo, non esitare di dirmi. Studio italianistica all'universitá. Quest'anno devo laurearmi.
Előzmény: bodgab (4)
bodgab Creative Commons License 2001.08.15 0 0 4
Grazie!!!!
Előzmény: Kenus (3)
Kenus Creative Commons License 2001.08.15 0 0 3
Ciao!
Io parlo un poco italiano. Io lo ho studiato nel liceo tanti anni fa. Ho fatto l'esame maturitá (Dov'é l'accento?!), ma ho dimenticato molto, molto. Oggi circa questi vocaboli e frasi sono mio italiano.
C'é un altro topico dove parlano ancora altra gente in italiano. Il titolo dello questo topico "C'é chi parla in italiano?". Qua tu trovi molti amici ed amice.
(Questi frasi erano molto difficile!)
Ciao ancora una volta
Kenus.

Előzmény: bodgab (2)
bodgab Creative Commons License 2001.08.15 0 0 2
Dai!!!!!

Non c'e nessuno che parla italiano???????

Ragazzi!!!!!

bodgab Creative Commons License 2001.08.14 0 0 1
Grazie, carissima!!!! O carissimo????

:-))))

Előzmény: kockasfulunyul (0)
kockasfulunyul Creative Commons License 2001.08.14 0 0 0
Io no parla italiano. Pero, io parla 0. :-)
Előzmény: bodgab (-)
bodgab Creative Commons License 2001.08.14 0 0 topiknyitó
Avevo una borsa di studio in Italia. Stavo la per 6 mesi cosi ho imparato un po' la lingua. Certo, non sono perfetto, ma non voglio perderlo che so adesso.

Se vuoi, parliamo in italiano, per praticare la lingua, e magari possiamo migliorarla!

Ciao

Gabriele

Ha kedveled azért, ha nem azért nyomj egy lájkot a Fórumért!